Nel documentario Citizen Soldier, i registi David Salzberg e Christian Tureaud consegnano un film sorprendente sullo schieramento della guardia nazionale dell'Oklahoma in una delle regioni più aspre dell'Afghanistan. Questo film trascende i confini di un tipico film militare utilizzando filmati da telecamere di casco per offrire al pubblico uno sguardo coinvolgente sulla vita e sulla guerra oltreoceano. Mentre guardavo dalle loro prospettive, non potevo fare a meno di sentirmi parte della loro lotta. Il pubblico arriva a vedere cittadini apparentemente normali trasformarsi da estranei in una famiglia di uomini e donne coraggiosi conosciuti come "Cittadini Soldati". Mi ha stupito vedere cosa provano questi uomini e queste donne mentre sono schierati. Sono gettati in ambienti ostili e devono affrontare le avversità come una squadra. La parte più commovente di questo film è stata la visione di queste persone reali, in vero combattimento, disposte a mettere le loro vite in pericolo per i loro commilitoni. Attraverso tutte le vittorie e le perdite, formano un legame indissolubile che dura a lungo dopo il loro ritorno a casa per le loro vite civili. Citizen Soldier non è solo un documentario in movimento, ma penso che sia anche un modo eccezionale per mostrare apprezzamento a questi soldati ea tutti i soldati cittadini. È un film fantastico e lo consiglio vivamente. Non do molti film, di qualsiasi tipo, un 10 su 10. Per questo farò un'eccezione. Questo film è un vero sguardo interiore su ciò che oggi i nostri leader chiedono agli uomini, in questo caso un'unità della Guardia Nazionale OK. <br/> <br/> Posso attestare per esperienza diretta che l'Iraq, la stragrande maggioranza di l'onere è stato messo sulle unità della Guardia Nazionale di tutto il paese. Questi non sono soldati professionisti, sono uomini che si sono offerti volontari per fare ciò che la maggior parte degli altri non farebbe: essere entrambi membri della società e un guerriero. Questa dualità crea un diverso tipo di unità militare; Diverso, ma non necessariamente meno competente. Quindi vedendo questa unità della Guardia dell'Oklahoma combattere nelle colline dell'Afghanistan, soffrendo e perdendo uomini sulla punta appuntita del "GWOT". la lancia non mi ha scioccato. So che questo è ciò che fanno queste persone, li ho visti farlo. <br/> <br/> Ciò che è scioccante è come è stato realizzato questo film - sembra che diversi soldati avessero delle videocamere (GoPros?) Montate sui loro elmetti , quindi quasi ogni aspetto dell'esperienza di "soldato" & quot; è catturato Questo include scherzo, noia, stress, paura, dolore e orrore. Vedere uomini giovani e duri che singhiozzano di dolore per i compagni caduti non è facile, ma noi, l'elettore americano, li abbiamo mandati lì e li abbiamo messi in pericolo. Lo dobbiamo a loro per vedere quale sia il costo delle nostre scelte. <br/> <br/> Considerando l'attrezzatura utilizzata, la qualità del film è sorprendente e il montaggio è, ai miei occhi, di prim'ordine; L'uso intelligente dei sottotitoli per il dialogo che è difficile da comprendere (in particolare il traffico radio) e l'uso molto sottile della musica sono ben eseguiti. Chiunque fosse coinvolto con questo sapeva davvero cosa stavano facendo. <br/> <br/> Sono scioccato dal fatto che non avessi sentito parlare di questo film fino a quando non è apparso su Amazon, poiché sono scioccato dal fatto che non sia stato rivisto più in alto IMDb. Sospetto che possa essere dovuto a quanto è difficile guardare questo film. Vedere una madre chinarsi sulla bara drappeggiata di bandiera di suo figlio mi ha spezzato, e ho visto questa roba in prima persona. Non a tutti piace piangere al cinema, suppongo. <br/> <br/> Quindi vedi questo, se puoi. Non è una cosa facile da guardare, ma penso che dobbiamo a questi uomini per avere almeno un assaggio di ciò che chiediamo loro. Citizen Soldier ci porta dritti nel cuore della battaglia con la Guardia Nazionale dell'Oklahoma, in una vera e propria esperienza immersiva. A differenza di molti documentari che ho visto, i registi David Salzberg e Christian Tureaud hanno usato le camme del casco per raccogliere filmati dal punto di vista in prima persona, catturando davvero il coraggio e il cameratismo dei nostri uomini e donne che attualmente servono in Afghanistan. Siamo in grado di vedere e sentire tutto ciò che sono in quei momenti, dai proiettili che volano e frantumano le loro copertine di vetro per avere solo conversazioni sulle loro vite in humvees mentre navigano sul terreno. Questo filmato d'azione grezzo, basato su storie interpersonali, invia un forte messaggio sulla fratellanza all'estero. Questi soldati coraggiosi condividono un legame come nessun altro e questo viene trasmesso dal loro linguaggio reciproco sul campo e nei segmenti dell'intervista. Servono all'estero per proteggere il nostro paese, ma è chiaro che la loro priorità, combattendo in prima linea, è quella di proteggersi a vicenda e assicurarsi che i loro fratelli la portino a casa in sicurezza alle loro famiglie. Che tu sia un liberale sanguinante o un conservatore, questo documentario fornirà più istruzione sulla guerra, sulle truppe che servono all'estero, su ciò che accade dopo la guerra, e sul legame forgiato dai nostri uomini e donne che servono più di qualsiasi libro di storia o notiziario. Questo dovrebbe essere aggiunto al curriculum insegnato nelle scuole in modo che gli studenti e le persone in generale vedano una versione imparziale di ciò che è la guerra - non la politica, ma gli eventi quotidiani. Guarderò tutti i documentari che posso trovare per ottenere una comprensione non filtrata della guerra, quindi apprezzerò meglio le libertà che ho a causa dei volontari (a tempo pieno e truppe civili).Ho dato a questo documentario 8 stelle perché sento che alcune cose potrebbero mancare (possibile ops), ma ho davvero apprezzato l'onestà dimostrata dai registi. Questo è reale e questi sono ragazzi veri che combattono e stanno scavando … alcuni che fanno il sacrificio estremo e i loro fratelli in braccio che si lamentano dopo. Citizen Soldier è un film importante, che cerca di raccontare almeno parte della storia eroica delle guardie e delle unità di riserva delle nostre comunità che escono e fanno il lavoro che pochi sono disposti a fare, ma alla fine ne beneficiamo tutti.
Dawreli replied
358 weeks ago